
Gigabyte non sta preparando una ma bensì due schede grafiche basate sulla GPU GeForce GTS 450 per completare il proprio catalogo con il lancio di questa nuova GPU: la prima ha un design volto ad offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni, la GV-N450-1GI , mentre la seconda è orientata per soddisfare gli appassionati di overclock, la GV-N450OC-1GI. La seconda scheda è immediatamente identificabile per la presenza di un dissipatore a doppia ventola chiamato WindForce 2X che vanta un design particolare atto a diminuire l'affluenza della polvere nel dissipatore stesso.
Le specifiche della GV-N450-1GI indicano un dissipatore di calore con alette in alluminio, con forma a spirale, che traggono il calore a partire dalla base in rame a diretto contatto con la GPU . Questo modello adotta frequenze di clock come le reference Nvidia, ovvero 783/1566/900 (3600) MHz core / shader / memoria. Il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 129,99 dollari.
La seconda scheda, la GV-N450OC-1GI, adotta una componentistica discreta migliore che le permette di avere frequenze di clock più elevate, 830/1620/902 (3.608) Megahertz. Questa scheda dispone di un dispositivo di raffreddamento di aspetto robusto, composto da una fitta matrice di alette in alluminio, a cui il calore viene trasportato da due heatpipe da 8 millimetri di diametro, raffreddati da due ventole. Questa scheda ha un prezzo di soli 10 dollari in più rispetto al modello base. Entrambe sono disponibili all'inizio di questa settimana.
| Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff |